Giovedì 16 maggio a Londra, un’iniziativa dedicata alla questione dei cittadini italiani senza fissa dimora, organizzata dal gruppo SOS Democratica in collaborazione con INCA Regno Unito
Giovedì 16 maggio, presso la sede dell’INCA Regno Unito a Londra, avrà luogo un incontro dedicato al problema dei cittadini italiani a Londra privi di una fissa dimora. L’iniziativa è organizzata da SOS Democratica, gruppo di lavoro del circolo del PD di Londra che si occupa dei diritti e i doveri degli italiani nel Regno Unito, in collaborazione con l’INCA Regno Unito.
La discussione, stimolata da un articolo della giornalista Francesca Marchese sui dati del “Rapporto italiani nel mondo 2018” della Fondazione Migrantes, verrà articolata attraverso una tavola rotonda composta da membri di organizzazioni e associazioni attive in prima linea nel campo della tutela dei diritti e dell’assistenza ai cittadini italiani a Londra e nel Regno Unito.
Interveranno: Francesca Marchese, giornalista freelance; Don Andrea Fulco, parroco della parrocchia di San Pietro, Londra; Emanuela Russo, responsabile Community di Sant’Egidio UK; Maurizio Rodorigo, coordinatore INCA Regno Unito.
Introduzione e moderazione: Giulia Lasagni e Federico Trastulli, SOS Democratica, PD Londra.
L’evento si svolgerà giovedì 16 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, presso la sede dell’INCA Regno Unito a Londra, 124 Canonbury Road, N1 2UT London. La partecipazione è gratuita, per registrarsi è possibile farlo seguendo questo link.
Qui il link all’evento Facebook.
Picture credits: Garry Knight, CC BY 2.0