A casa, nel mondo

“Democrazia è”. È questo il titolo della quinta edizione delle “Giornate del Lavoro”, la manifestazione organizzata dalla CGIL con al centro i temi del lavoro, dei diritti e delle grandi trasformazioni sociali ed economiche, che sarà per il terzo anno consecutivo a Lecce dal 13 al 16 settembre.

L’apertura della manifestazione è prevista per giovedì 13 settembre alle ore 16.30 presso il teatro Apollo, la chiusura domenica 16 con un’intervista del giornalista Marco Damilano al segretario generale della CGIL Susanna Camusso.

La sera di giovedì 13 alle ore 21.30 presso il Palazzo dei Celestini avrà luogo un incontro sul tema “Democrazia è…Nuovi Cittadini”, in presenza della Presidente dell’INCA CGIL Morena Piccinini.

Nel corso delle quattro giornate si svolgeranno incontri e dibattiti con ospiti del mondo politico e sindacale, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e studiosi, oltre a proiezioni di film e concerti, che si terranno nelle piazze, nei palazzi storici e nelle sedi istituzionali della città salentina.

Maggiori informazioni sul sito della CGIL.

Clicca qui per scaricare il programma completo.