A casa, nel mondo

Quali politiche per i nuovi deboli del mercato del lavoro? Il 15 gennaio incontro a Bruxelles

Redazione

Il 15 gennaio, un’occasione di discussione sul tema del precariato e dei diritti dei lavoratori nell’era della gig economy, organizzata nella capitale belga dall’INCA Belgio e dal PD Bruxelles.

Le politiche per i nuovi deboli del mercato del lavoro: questa la questione al centro dell’incontro informativo in programma a Bruxelles per il 15 gennaio, dal titolo: “I nuovi deboli del mercato del lavoro. Quali politiche per i lavoratori della gig economy?”. L’iniziativa è organizzata dall’INCA Belgio e dal circolo PD Bruxelles.

“La tecnologia ha un impatto enorme sul mercato del lavoro. E cambia molto più rapidamente delle politiche. Da un lato serve tempo per studiare gli effetti del cambiamento tecnologico sulla qualità del lavoro e per elaborare politiche nuove, dall’altro occorre dare risposte e soluzioni ai nuovi deboli del mercato del lavoro, come i riders di Deliveroo e UberEat.

Cosa bisogna fare per le nuove categorie di lavoratori a rischio?”.

Ne parleranno Sara de Heusch Ribassin (Smart) e Fausto Durante (CGIL), introdotti da Eleonora Medda (coordinatrice INCA Belgio e consigliere CGIE) e Ilaria Maselli (segretaria del Circolo PD Bruxelles).

L’incontro si terrà nella sede del Circolo democratico al 12e di Clos du Parnasse, 1050 Ixelles (Bruxelles), dalle 18.30 alle 20.30.

Qui il link all’evento Facebook.